1     Tecniche a Energia Muscolare
Per ridurre la contrazione dei muscoli e ritrovare la libertà dei movimenti
2       Tecniche Fasciali e Funzionali
Per restituire lunghezza e propriocettività alle strutture legamentose
3          Tecniche Cranio-Sacrali
Per riequilibrare la neuro-fisiologia del nostro organismo 

Odontoiatria e Osteopatia

Per lavorare rinforzando la POSTURA e rispettando la FISIOLOIGA

Una buona funzione della bocca è mediata da un delicato equilibrio funzionale di muscoli, nervi, arterie e legamenti. L’Osteopatia con la sua capacità di offire al paziente un nuovo EQUILIBRIO DINAMICO si popone come un valido supporto terpeutico.

Dal favorire un recupero più veloce nei DISTURBI DELL’ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARE, fino al trattamento delle cefalee associata a BRUXISMO, o alle NEVRALGIE ESSENZIALI DEL TRIGEMINO.

L’Osteopatia può essere poi un ottimo rinforzo nell’accompagnare la crescita dei bambini.

Infatti attraverso tecniche specifiche e dolci è possibile favorire uno SVILUPPO ARMONICO DELLA BOCCA, o ridurre i tempi di lavoro ed i fastidi delle cure ortodontiche.

UTILITA’ DELL’OSTEOPATIA

L’osteopatia è un metodo di MEDICINA MANUALE che attraverso una serie di manipolazioni e manovre specifiche si dimostra molto efficace per RIDARE SALUTE AL CORPO UMANO NEL SUO INSIEME.

L’osteopata CONSIDERA IL CORPO COME UN'UNITÀ e si concentra nel RICERCARE LA CAUSA DEL PROBLEMA e non lavora esclusivamente sul sintomo.
L’OBIETTIVO del trattamento osteopatico è il RIPRISTINO DELLA CORRETTA FUNZIONE DEL CORPO che è stimolata attraverso la riorganizzazione del sistema vegetativo mediante le tecniche osteopatiche (strutturali, cranio sacrali e viscerali).

Osteopatia
seguici-su-facebook-01.png