1. Tecniche a Energia Muscolare
Per ridurre la contrazione dei muscoli e ritrovare la libertà dei movimenti
2. Tecniche Fasciali e Funzionali
Per restituire lunghezza e propriocettività alle strutture legamentose
3. Tecniche Cranio-Sacrali
Per riequilibrare la neuro-fisiologia del nostro organismo
Odontoiatria e Osteopatia
​
Per lavorare rinforzando la POSTURA e rispettando la FISIOLOIGA
Una buona funzione della bocca è mediata da un delicato equilibrio funzionale di muscoli, nervi, arterie e legamenti. L’Osteopatia con la sua capacità di offire al paziente un nuovo EQUILIBRIO DINAMICO si popone come un valido supporto terpeutico.
Dal favorire un recupero più veloce nei DISTURBI DELL’ARTICOLAZIONE TEMPORO-MANDIBOLARE, fino al trattamento delle cefalee associata a BRUXISMO, o alle NEVRALGIE ESSENZIALI DEL TRIGEMINO.
L’Osteopatia può essere poi un ottimo rinforzo nell’accompagnare la crescita dei bambini.
Infatti attraverso tecniche specifiche e dolci è possibile favorire uno SVILUPPO ARMONICO DELLA BOCCA, o ridurre i tempi di lavoro ed i fastidi delle cure ortodontiche.
UTILITA’ DELL’OSTEOPATIA
L’osteopatia è un metodo di MEDICINA MANUALE che attraverso una serie di manipolazioni e manovre specifiche si dimostra molto efficace per RIDARE SALUTE AL CORPO UMANO NEL SUO INSIEME.
L’osteopata CONSIDERA IL CORPO COME UN'UNITÀ e si concentra nel RICERCARE LA CAUSA DEL PROBLEMA e non lavora esclusivamente sul sintomo.
L’OBIETTIVO del trattamento osteopatico è il RIPRISTINO DELLA CORRETTA FUNZIONE DEL CORPO che è stimolata attraverso la riorganizzazione del sistema vegetativo mediante le tecniche osteopatiche (strutturali, cranio sacrali e viscerali).